Uno dei prodotti più amati da coloro che seguono uno stile di vita naturale, è senza dubbio l’aceto di mele.

L’aceto di mele è prodotto con mele tagliate o schiacciate e unite al lievito per convertire il loro zucchero in alcol; a questo composto, vengono successivamente aggiunti alcuni batteri per fermentare l’alcol in acido acetico.

Una soluzione ipocalorica, l’aceto di mele contiene un’alta quantità di potassio, di aminoacidi e antiossidanti in grado di promuovere un corretto stato di salute; inoltre, questo prodotto naturale possiede proprietà disinfettanti che possono uccidere le tossine e i batteri nocivi che prosperano nel corpo.

L’acido acetico presente nell’aceto di mele è noto per ridurre il gonfiore addominale e inibire l’accumulo di grasso corporeo. Molti esperti di salute consigliano di includere questa bevanda meravigliosa in una dieta dimagrante o in un regime alimentare controllato per perdere peso.

Aceto di mele: come usarlo per perdere peso

Ecco alcuni vantaggi dell’aceto di mele che lo rendono un ottimo prodotto naturale per favorire la perdita di peso:

  1. E’ un prodotto a basso contenuto calorico

100 grammi di aceto di mele hanno circa 22 calorie, il che significa che è un prodotto ipocalorico che può aiutare a dimagrire se inserito nella dieta. Aggiungere un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e berlo come prima cosa al mattino può aiutare a bruciare il grasso addominale.

  1. Aiuta ad inibire l’accumulo di grasso

Secondo recenti studi, l’acido acetico, il componente principale dell’aceto, è in grado di inibire l’accumulo di grasso negli studi condotti sugli animali. Pare, dunque, che l’assunzione giornaliera di aceto di mele potrebbe essere utile nella prevenzione della sindrome metabolica riducendo l’obesità.

  1. Gestisce i livelli di zucchero nel sangue

Analisi recenti suggeriscono che l’aceto di mele aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, specialmente dopo aver assunto un pasto ricco di carboidrati. Avere dei livelli costanti di zuccheri nel sangue è importante per garantire una perdita di peso sana ed efficace.