Lifestyle

L’estate nei parchi divertimento: Acqua Village

parco-acquatico-divertimenti-2

Acqua Village è un parco divertimenti tra i più conosciuti in Toscana e in Italia. Ogni estate può contare su una presenza media giornaliera di 3800 persone. Il parco si divide in due sedi, una a Cecina e una a Follonica e può contare su 2 km di lunghezza totale di tutti gli scivoli, 300 ombrelloni, 6000 mc di acqua che si trova in continuo movimento, 2000 sedute e 600 lettini. Il parco offre un tipo di intrattenimento molto vario e valido e il servizio offerto in generale è molto curato e professionale.

L’Acqua Village di Cecina si trova nella Costa deli Etruschi ed è stato realizzato a tema Hawaii. Al suo interno troverete piscine e attrazioni adatte sia per chi è alla ricerca di forti emozioni, sia per chi vuole semplicemente rilassarsi un po’. Nel 2017 è stata introdotta una nuova attrazione chiamata Lua Pele. Questa è a tema vulcano hawaiano e presenta dei percorsi interni ed esterni arricchiti con effetti sonori, nebulizzatori e molto altro ancora per un’esperienza davvero unica e imperdibile. Il parco propone pure un’area interamente dedicata ai bambini, dove possono giocare tranquillamente e in piena sicurezza. All’interno di Acqua Village a Cecina si trova pure un bellissimo teatro, dove degli acrobati professionisti realizzano degli spettacoli incredibili. Lo staff di animazione propone poi numerose attività per i grandi e i piccoli.

L’Acqua Village di Follonica si trova invece nel bellissimo paesaggio della maremma e anche questo è stato realizzato a tema Hawaiano. Le attrazioni sono molto varie e adatte a tutti i gusti e a visitatori di tutte le fasce di età. Qui troviamo piscina come Makai, dedicate interamente al benessere e al relax, oppure lo scivolo Gin-co studiato per risvegliare i nostri cinque sensi. Anche qui troviamo uno staff di animazione pronto a coinvolgervi con corsi ballo, Zumba e molto altro ancora. All’Acqua Village di Follonica si trova una piscina dedicata interamente ai bambini con scivoli, giochi, tutti studiati per il loro divertimento e la loro sicurezza.

In entrambi i parchi è presente un ampio parcheggio gratuito ed è possibile trovare vari punti di ristoro tra bar, ristoranti, fast food, gelaterie e tanto altro ancora. Pure in questo caso si cercano di soddisfare un po’ tutte le esigenze e i gusti dei visitatori. L’Acqua Village di Cecina e Follonica sono due parchi veramente completi dove è impossibile non divertirsi. Possiamo dire che vale la pena visitarli.