London pass, come funziona e dove trovarlo
London Pass rappresenta una scelta intelligente, economica, vantaggiosa. Se pensi di andare a Londra in visita turistica, non puoi fare a meno di optare per questa interessante card che ti consente di poter usufruire di diversi canali preferenziali in tema di attrazioni, monumenti e trasporti.
L’organizzazione prima di tutto
Pianificare un viaggio non è semplice e quando si individua la meta bisogna organizzare un itinerario che abbia un senso logico, pratico e il meno dispendioso possibile, specialmente se si sceglie una città come Londra. Per stabilire un iter tra palazzi, edifici più o meno storici, musei, è necessario in primo luogo armarsi di una cartina e raccogliere informazioni su internet sulle distanze, sui mezzi di trasporto e sui costi di ingresso a ciò che si è interessati a visitare. Un viaggio che parte da una buona pianificazione delle tappe partirà sicuramente con il piede giusto.
A ciò viene in aiuto London Pass, ossia una card che offre tantissimi vantaggi e che rappresenta uno strumento perfetto per coloro i quali desiderano visitare e conoscere Londra, in quanto, consente l’ingresso gratuito a oltre 60 attrazioni, evitando le lunghe e snervanti attese agli ingressi.
Perchè con London Pass si risparmia
Il risparmio non è soltanto economico, ma anche di tempo. Con l’acquisto di London Pass, oltre a garantirsi degli sconti sugli ingressi a molte attrazioni turistiche, è possibile entrare direttamente dall’entrata principale, senza dover attendere il proprio turno per l’emissione del biglietto. Inoltre si ha diritto all’utilizzo gratuito del pullman turistico (risparmiando ben 22 sterline circa), ma con una semplice opzione aggiuntiva, è possibile muoversi gratuitamente per la città londinese, senza dover sottoscrivere alcun biglietto. Con London Pass è possibile anche fare shopping in diversi negozi della capitale beneficiando di una scontistica particolare.
Come funziona London Pass
Una volta in possesso della card, basta mostrarla agli ingressi delle attrazioni turistiche che si vogliono visitare e si entra senza pagare. Queste sono oltre 60 ed è possibile risparmiare anche oltre 300 sterline. In aiuto viene una interessante guida che viene fornita all’atto dell’acquisto di London Pass, la quale riporta innanzitutto l’elenco delle attrazioni appartenenti al “circuito”, con una piccola descrizione e con le indicazioni dei mezzi di trasporto utili per raggiungere la meta.
London Pass ha validità un anno dall’acquisto, ma ciò non significa che sia attivato. L’attivazione avviene al momento dell’ingresso alla prima attrazione turistica e da quell’istante inizia ad avere validità per la durata sottoscritta.
Ecco ad esempio alcune informazioni sul london pass, e l’elenco di alcune attrazioni visitabili gratuitamente dopo aver sottoscritto la tessera.
Come e dove si acquista London Pass
Il pass londinese lo si può acquistare direttamente in città sempre a prezzo pieno e senza l’opzione aggiuntiva per i mezzi di trasporto. Conviene quindi acquistarlo in anticipo tramite internet. Vi sono diversi canali che consentono l’acquisto, scegliendo tra le varie opzioni di validità.
I costi di London Pass
Vi sono diverse possibilità di acquisto, che variano da 1 giorno fino a 10 giorni, con costi che oscillano tra 68 sterline e 205 sterline circa (opzione trasporti compresa). Già dal primo giorno, visitando soli tre luoghi di interesse, è possibile iniziare a risparmiare denaro. Facendo una media il periodo più conveniente è quello più lungo perchè in questo modo si abbatterebbe il costo giornaliero delle visite e di aumenterebbe il risparmio. Attenzione però che una volta attivato, i giorni di validità sono consecutivi.
Acquisto protetto da garanzia
Mediante l’acquisto online di London Pass, si ottiene una garanzia che da diritto al recesso entro 30 giorni, vedendosi restituito il denaro speso. Questo è un ulteriore vantaggio della card in quanto rappresenta una sicurezza in più nel caso in cui all’ultimo momento dovessero mutare i programmi di viaggio non recandosi più a Londra.
Sicuramente l’acquisto di London Pass è vantaggioso non soltanto per il turista che decide di trascorrere una settimana nella capitale inglese, ma anche per coloro i quali si recano là anche solo per un weekend.