Perché investire in borsa? Una domanda che desta ancora molte curiosità al riguardo e che trova come comuni risposte la competitività dei broker di opzioni binarie o dei CFD sui servizi offerti per investire in borsa a prezzi economici e alla portata di giovani utenti (che decidono di dedicarsi al trading a tempo pieno) o di utenti che dedicano anche poche ore al trading azionario (poiché grazie alle app mobile dei broker è possibile investire in ogni momento).

Investire in borsa grazie ai forti controlli per offrire i migliori servizi di trading

La competitività dei broker di opzioni binarie e di CFD è senza dubbio una delle risposte più quotate alla più classica delle domande sul perché investire in borsa online, poiché a fronte di un processo di regolamentazione da parte di importanti organi di controllo Europei, sono aumentati i processi di controlli di chi offre servizi di trading e garantiti principi fondamentali come:

  • Deposito minimo per aprire un conto base e con la possibilità del trader di decidere in un secondo momento il passaggio a conti più avanzati, poiché già i suddetti conti di base sono molto completi per investire in borsa.
  • Conto demo per investire virtualmente in borsa. E’ la soluzione del momento da parte dei trader per capire le proprie potenzialità nel giocare in borsa gestendo un capitale virtuale. Inoltre, è una ottima soluzione anche per una prima pratica sulla piattaforma del proprio broker di opzioni binarie o CFD.
  • Semplicità negli usi della piattaforma di trading per dare la possibilità di poter subito inserire un ordine e avere nello stesso tempo anche un pieno controllo della gestione del capitale.
  • Formazione con guide sul come investire in borsa online e poter avviare un primo percorso di trading nel tempo libero o nel tempo pieno. Spesso tali risorse, sono organizzate per step e permettono ai trader una gestione ottimale del tempo da dedicare alla formazione online.

Investire in borsa grazie ad una forte presenza di guide online del settore

La formazione nel tempo libero o a tempo pieno, è un ottimo esempio del perché investire in borsa e trova risposta, nella forte presenza di guide online del settore che illustrano tutte le principali modalità per iniziare ad operare online con corsi completi e da poter gestire in ogni momento da una postazione fissa o mobile. Queste guide, sono una valida alternativa al materiale offerto dai broker e generalmente sono strutturate in:

  • Sezioni sui primi passi. E’ la prima risorsa di accesso per investire in borsa online e utile per acquisire una prima terminologia dei termini più utilizzati. Inoltre, può essere facilmente gestita sia per una formazione nel tempo libero e sia per una formazione full time di come giocare in borsa.
  • Sezione sulle prime strategie di borsa. Altra utile risorsa di accesso per investire in borsa e che prevede approcci semplici e di impatto da poter utilizzare sulle azioni senza contare il tempo dedicato al trading.
  • Sezione sul cosa utilizzare per investire in borsa partendo da una importantissima differenza tra i due strumenti da attivare in tale settore come opzioni binarie e contratti per differenza.
  • Sezione con guide più specifiche che supportano il trader sul come investire in borsa online anche in base al tipo di capitale di cui si dispone per iniziare.

Un esempio di guide online del settore per investire in borsa

Ecco un esempio di guide online del settore su questo sito ( Investireinborsa.org, ndr ) che, partendo da una utile tabella con i migliori broker su opzioni binarie e CFD, approfondisce i primi passi sul come investire in borsa online fornendo materiale gratuito su cosa sono gli strumenti derivati, consigli per investire in borsa, come si utilizzano le piattaforme di trading per investire in opzioni binarie e CFD e le risorse più importanti che i broker possono offrire gratuitamente per iniziare. Le suddette guide online del settore, inoltre, presentano anche utili risorse su:

  • Cosa utilizzare per investire in borsa online in base allo strumento derivato scelto. Si tratta di guide online molto utili per capire una volta scelto lo strumento derivato principale, come muoversi per investire in piattaforma sull’ambito azionario.
  • Strategie di borsa. Guide online del settore che riprendono concetti semplici da applicare per investire in borsa e delle differenze tra tattiche e strategie. Inoltre, espongono le migliori strategie di borsa come la ADX, la Pivot Point e Fibonacci.

Presenti, anche guide online più specifiche sul come investire in base al capitale del trader. E’ interessante notare in tal caso, come siano presenti anche minimi capitali di partenza, poiché il punto di forza dei broker di opzioni binarie e dei CFD è di possedere offerte molto competitive per giocare in borsa e per aprire un nuovo conto di trading con un deposito minimo da 100 euro.